5 cose che non sapevi di poter pagare con le criptovalute

Cosa si può comprare con le criptovalute come il bitcoin? Praticamente tutto, anche una casa o un’automobile. Non c’è limite, da qualche parte nel mondo puoi comprarti addirittura la cittadinanza con il bitcoin. Non ci credi? Si può fare molto di più…Ecco le 5 cose che non sapevi di poter pagare con le criptovalute.

 

Pagare le vacanze in Bitcoin

Siamo sempre alla ricerca di vacanze alternative, ma perché non pagare le vacanze in modo alternativo? Ci ha pensato Expedia, dove la prenotazione di una stanza d’albergo si paga anche in bitcoin. C’è un piccolo limite a questa possibilità, questo metodo di pagamento alternativo per la vostra vacanza da sogno è abilitato solo sul sito internazionale di Expedia e non su quello italiano.

 


Fonte: “Iririki Island Resort” by Simon Clancy

Comprare la cittadinanza con i bitcoin

Nell’ottobre del 2017, dalle verdi acque dell’Oceano Pacifico, lo stato isola Vanuatu informava il mondo che chiunque poteva comprare la cittadinanza pagando 200.000 dollari USA in bitcoin (l’equivalente di 43 BTC di quel periodo).

Già di per sé la notizia di poter comprare la cittadinanza ha destato clamore, ma poterla addirittura avere con i bitcoin ha attratto l’attenzione dei maggiori media internazionali e nazionali.

Il direttore del Vanuatu Information Centre, Geoffrey Bond, disse che il Governo di Vanuatu voleva così esprimere il suo desiderio di essere all’avanguardia nell’adozione di nuove tecnologie”, incoraggiando gli interessati a pagare la cittadinanza con bitcoin.

Un vero affare per l’isola se si considera la differenza di valore della moneta digitale tra ottobre 2017 e oggi.

 


Fonte: “Range Rover Helps Unveil New Virgin Galactic SpaceShipTwo At Global Reveal And Naming Ceremony” by Land Rover MENA

Viaggi nello Spazio con Virgin Galactic

Il motto più usato dai crypto enthusiasts è “To the Moon!”. Sir Richard Branson deve averli presi in parola, annunciando che i prossimi viaggi turistici nello spazio a bordo del vettore Virgin Galactic si possono pagare in bitcoin. Quanti BTC ci vogliono per andare nello spazio? L’equivalente di 250 mila USD al prezzo corrente.

Utilizzare bitcoin al casinò

La nascita di questa “moneta digitale” che permette di comprare praticamente qualsiasi cosa su questa terra, e anche sulla luna, si rivela particolarmente utile anche nell’ambito dei casinò e delle scommesse. Infatti, i casinò hanno iniziato ad offrire la possibilità di pagare in bitcoin ai loro clienti, affiancando i tradizionali sistemi accettati nel mondo dell’iGaming, fornendo così un ulteriore livello di sicurezza ed anonimato ai propri clienti. Ciò perché, oltre ad essere facilissimo e veloce da utilizzare, il software di bitcoin è open source, ma soprattutto decentralizzato e non dipende ad alcuna autorità finanziaria tradizionale.

Comprare casa con bitcoin

Il sogno di tutti è possedere una magnifica villa a Miami o nella faraonica Dubai. Per alcuni è e resterà solo una fantasia, ma se in tempi non sospetti hai avuto l’opportunità di accumulare abbastanza bitcoin può diventare realtà.

Le cinque città del mondo dove comprare casa con bitcoin non è un sogno sono:

  • Miami, Florida, USA
  • Dubai, Emirati Arabi Uniti
  • New York, USA
  • Lake Tahoe, California, USA
  • Bali, Indonesia.

 

Pagare le tasse con le criptovalute

Suona ironica la frase “pagare le tasse con le criptovalute” dal momento che in molte parti del mondo ancora non si è capito come tassare le criptovalute. Tuttavia, i pionieri ci sono sempre come in tutte le cose. Nella città di Zugo, in Svizzera, si possono pagare le tasse con bitcoin già da un po’ di tempo e fino ad un importo massimo di 200 franchi svizzeri. Lo stesso ha fatto la città di Chiasso consentendo, da gennaio 2018, ai suoi cittadini di pagare le imposte con le criptovalute fino ad un massimale di 250 franchi.

 

Lascia un commento