Augurare il buongiorno in un modo originale

L’abitudine di augurare il buon giorno tramite la propria pagina sui social media sta dilagando anche in Italia. Molte persone abituate a questo gesto di gentilezza verso chi conoscono però tendono a sfruttarlo in modo automatico, senza porre eccessivo interesse sulle immagini utilizzate. C’è addirittura chi utilizza solo un laconico testo, o chi sfrutta per vari giorni la medesima immagine. Trovare immagini sempre nuove e piacevoli dovrebbe invece essere dovrebbe essere una buona abitudine in queste situazioni, in modo che le immagini buongiorno siano davvero un piccolo regalo verso chi ci vuole bene o anche i conoscenti.

Le immagini autoprodotte

Diciamoci la verità, scattare una fotografia carina non è poi così difficile. Basta anche utilizzare lo smartphone e catturare uno scatto della colazione che stiamo facendo, o anche solo della tazza di caffè. Se la mattinata è soleggiata possiamo anche approfittare del bel tempo per catturare qualche immagine dalla natura, ad esempio da un giardino in fiore. Per questo tipo di situazione è consigliabile utilizzare soggetti singoli, evitando i paesaggi. Ad esempio una tazza di caffè o una fetta di torta, o anche un fiore appena sbocciato in giardino. Chi ama i paesaggi può comunque utilizzarli per augurare il buon giorno, ma è molto più difficile scattare una fotografia di questo genere che sia piacevole e carina, se non si hanno le abilità necessarie per farlo, meglio dirottare i propri gusti verso i primi piani e le inquadrature strette.

Sfruttiamo internet

Visto che siamo per pubblicare una fotografia su un social network, perché non approfittiamo della rete per procurarci un’immagine divertente. Online ce ne sono a migliaia, alcune già corredate da una scritta di buon augurio. Conviene comunque fare attenzione al fatto che alcune immagini sono coperte da copyright, meglio evitarle se non si vuole finire nei guai. Piuttosto cerchiamo nei siti che propongono proprio questo tipo di materiale, dove si trovano fotografie per ogni gusto e desiderio, alcune anche molto belle e particolari, con paesaggi, vedute di città, animali o piante e fiori. La scelta dipende poi dai gusti personali, perché ognuno dovrebbe utilizzare questo mezzo di comunicazione per esprimere se stesso e i propri sentimenti. Se lo si desidera si può anche aggiungere un messaggio, direttamente sull’immagine, o anche con una scritta al di sotto. L’importante è che questo testo sia breve e conciso, evitando le sbrodolate, che molti utenti dei social tendono a non apprezzare.

Lascia un commento