Garcinia Cambogia opinioni: l’integratore è davvero efficace?

La garcinia, nota anche con il nome di tamarindo malabar, è un frutto asiatico utilizzato in occidente come prodotto per perdere peso e venduto come integratore alimentare. I suoi effetti sono stati pubblicizzati addirittura da tantissime star americane. Nelle garcinia cambogia opinioni, si sostiene che i benefici di questo supplemento per dimagrire siano molteplici. Innanzitutto, la sostanza sarebbe in grado di ridurre il grasso in eccesso ingerito durante un pasto, favorendo la trasformazione degli zuccheri in energia. Inoltre, assumendo acido idrossicitrico (elemento principale contenuto nel tamarindo malabar) l’organismo raggiungerebbe un senso di sazietà più velocemente. Con un conseguente e ovvio minor consumo di cibo.

Garcinia Cambogia opinioni: quali sono i dubbi?

Che la garcinia non sia tossica, è un dato di fatto. Trattandosi di un prodotto naturale al 100%. L’assenza di controindicazioni è già un bel vantaggio. Tuttavia, la ricerca scientifica non ha ancora raggiunto risultati concordanti e totalmente affidabili in merito agli studi clinici su questo prodotto.

Nel 2012, è stata pubblicata una revisione di ben 16 studi sugli effetti del tamarindo malabar sull’organismo.

In ben sei delle suddette sedici sperimentazioni è stato possibile riscontrare una consistente perdita di peso nei pazienti trattati con l’acido idrossicitrico.

Le altre ricerche hanno generato segnali contrastanti, ma per lo più si è trattato di studi a breve termine, condotti su piccolissimi campioni di popolazione o di animali.

Nella revisione, è stato segnalato che gran parte delle ricerche effettuate hanno anche esaminato l’assunzione di garcinia dal punto di vista della perdita dell’appetito.

Le conclusioni, in ultimo, sembrano essere simili per tutti gli studi clinici effettuati. L’HCA è davvero in grado di ridurre sia il peso che la fame.

I dubbi, a questo punto, riguardano piuttosto il business che si è creato attorno alla vendita di questo prodotto. Richiesto ormai da milioni di persone nel mondo.

HCA: acquisto, posologia e consigli

L’integratore ufficiale a base di garcinia, l’unico che può garantire glie effetti sopraindicati, è acquistabile solo online. E la sua composizione deve indicare la presenza di acido idrossicitrico per almeno il 60% in ogni compressa.

Gli esperti consigliano di assumere 1500 mg di garcinia al giorno. Una compressa da 500mg 45 minuti prima di ogni pasto.

Con queste dosi, la maggior parte delle garcinia cambogia opinioni indicano una perdita di peso media tra i 5 e gli 8 kg mensili. Per raggiungere il top della forma con tali incredibili tempistiche, è certamente preferibile associare al tamarindo malabar anche un po’ di sport e un’alimentazione corretta.

Lascia un commento