broker opzioni binarie

Opzioni binarie nel 2016: facciamo il punto

Sono anni che ormai le opzioni binarie ci fanno compagnia e ci aiutano a ottenere profitti più elevati e più sicuri con il trading online. Ma quali saranno le tendenze per questo 2016 che è appena cominciato?

Prima di cominciare l’analisi delle tendenze per questo 2016, invitiamo tutti a dare un’occhiata a http://www.opzionibinariee.eu/ che è una delle risorse più importanti per il trading online di opzioni binarie in lingua italiana.

Per prima cosa dobbiamo dire che il mondo delle opzioni binarie diventa ogni giorno più sicuro. La CONSOB, la CySEC, la FCA e tutti gli altri enti di regolamentazione europea si sono lanciati in una vera e propria crociata per eliminare dal mercato tutti i broker non autorizzati o che comunque si comportano scorrettamente nei confronti degli utenti. Possiamo dire che per essere truffa nel 2016 da un broker di opzioni binarie bisogna proprio andarsela a cercare.

Un’altra forte tendenza di questo 2016 è il passaggio al mobile: ormai tutti i grandi broker hanno un’applicazione per fare trading da mobile ma soprattutto la maggior parte degli utenti sta imparando ad apprezzare e utilizzare queste applicazioni. Non è solo un fatto tecnico: non basta imparare l’applicazione, bisogna anche cambiare di paradigma. Avere la possibilità di fare trading in ogni luogo e in ogni tempo è eccellente ma si rischia anche di non riuscire a isolarsi adeguatamente dall’ambiente circostante, perdendo ad esempio la concentrazione. E sappiamo bene che senza concentrazione è davvero difficile guadagnare con le opzioni binarie.

Una terza tendenza che merita di essere messa in evidenza per questo 2016 è la crescita sostenuta dei guadagni: in pratica gli esperti del settore prevedono che il guadagno medio che ogni singolo trader porterà a casa nel 2016 sarà molto superiore allo stesso guadagno fatto nel 2015. I motivi di questa crescita si devono ricercare nella migliore qualità dei broker di opzioni binarie presenti sul mercato ma anche in una maggiore consapevolezza dei trader.

Fino ad ora abbiamo visto le tendenze, per così dire, positive del 2016. Purtroppo dobbiamo segnalare che anche nel 2016 avremo a che fare con i forum dove si diffondono pubblicità ingannevoli e metodi per fare soldi facili con le opzioni binarie. I trader esperti lo sanno bene che non esistono metodi matematici, falle o altri trucchi per guadagnare cifre folli con le opzioni binarie. Il guadagno si può ottenere solo con il duro lavoro quotidiano, con lo studio e con l’impegno. E infatti sono i principianti coloro che cadono più spesso in questa trappola. Dal nostro canto, continueremo anche nel 2016 la battaglia per rendere il mondo del trading online migliore e più pulito.

Lascia un commento