giochi per cani

Giochi per cani, quali sono i migliori per Fido?

Il cane è il migliore amico dell’uomo e come tale deve essere considerato anche uno di famiglia. In Italia le adozioni dell’animale in questione sono aumentate di molto rispetto agli ultimi anni, dato che il fido a quattro zampe è davvero considerato non solo un animale da guardia ma anche un fedele amico di compagnia, soprattutto per i bambini che desiderano un cagnolino tutto loro.

In questa sezione vogliamo dedicarci alla descrizione dei giochi per cani più comuni che sono a disposizione del nostro amico a quattro zampe.

Un cane ha bisogno di giocare per uno sfogo personale, in special modo quando viene lasciato solo tutto il giorno e vede i propri padroni la sera, rientranti dal lavoro stanche e privi di forze. Un cane ha bisogno di giocare quotidianamente, anche per aumentare le proprie attività fisiche e sviluppare i suoi istinti naturali, come l’istinto di presa e di caccia, particolarmente sollecitati dall’uso della palla, del bastone o del classico riportello dalle più svariate forme.

Giochi interessanti per il nostro amico a quattro zampe sono i semplici palloni di gomma che servono al fido per compiere uno specifico movimento e, se adeguatamente spostati possono rilasciare bocconcini o bottiglie contenenti dei croccantini; le palle di corda, nel cui interno c’è il cibo preferito del vostro cane, hanno rimbalzi particolari; le palle galleggianti possiedono uno specifico porta snack a forma di osso che rilasciano il premio quando ruotano.

GIOCHI PER CANI: I CLASSICI OSSI DA MORDERE

Ogni cane possiede delle capacità intellettive canine sviluppate quanto quelle umane, che prendono il nome di neotenia. La neotenia porta il vostro cane a conservare delle caratteristiche fisiche speciali tra cui la più importante è rappresentata dall’abitudine dedicata alla fase del gioco, fondamentale per lo sviluppo intellettivo dell’animale.

Altri giochi interessanti da acquistare per il vostro cane sono quelli classici da masticare, dove il vostro amico a quattro zampe riuscirà a modellarsi la dentatura già molto imponente: i gusti di questi simpatici giochi da masticare sono al manzo, pollo, cereali, prosciutto e salmone.

Anche il più famoso frisbee potrebbe essere utile per il vostro cane in quanto se lanciato il vostro amico a quattro zampe ve lo riporterà indietro. Il trucco sta nel vedere se il vostro animale riuscirà a trovarlo e portarlo indietro nel minor tempo possibile. Ogni cane deve avere i suoi giochi intellettuali non solo per migliorare la propria intelligenza anche per una sana e quotidiana libertà di movimento fisico.

Lascia un commento